Norme redazionali

A.    Il sito web segnalerà normalmente monografie e numeri tematici di riviste, mentre di norma non saranno segnalati o recensiti articoli o altri contributi singoli.
B.    Il sito segnalerà congressi, convegni e cicli di conferenze o seminari, mentre normalmente non segnalerà iniziative puramente locali e/o interne ad un’istituzione.
C.    I calls for papers saranno pubblicati se hanno un interesse potenziale per i membri del Gruppo di lavoro Storia dell’educazione oppure se hanno un interesse per gli ambienti interessati alla Storia dell’educazione in Svizzera.
D.    Conditioni minime per una segnalazione: l’evento o la pubblicazione riguarda la storia dell’educazione in Svizzera, o il luogo di svolgimento / pubblicazione si trova in Svizzera, o gli organizzatori hanno il fulcro delle loro attività in Svizzera.

Per ogni articolo, bisogna depositare le informazioni seguenti:
⁃    il titolo (nella relative stringa)
⁃    il testo (nel relative riguardo)
⁃    la categoria (una o più categorie)
⁃    l’immagine in evidenza (da inserirsi nel formulario che si vede in basso a destra)
⁃    fonte / link (si esiste)

E.   Pubblicazioni e manifestazioni dei membri del Gruppo di lavoro saranno messe in particolare evidenza.

F.   La decisione di mantenere una segnalazione nell’alto della pagina è presa dalla redazione. Di norma, questa decisione si prenderà soltanto se l’evento o la call for papers ha un particolare interesse per i membri del Gruppo di lavoro.

G.   Links: il sito web offre die links a tutti i site stranieri che trattano di storia dell’educazione (normalmente su base di reciprocità).